Il motto di Twelve South è “Non solo amici del Mac” bensì “solo per Mac” a sottolineare la totale dedizione per lo sviluppo di accessori e periferiche per la Mela. Non stupisce così la lunga serie di idee originali marchiate Twelve South, l’ultima in ordine di tempo Compass un intelligente supporto per iPad.
Compass è praticamente costruito come un compasso, solo con un braccio in più per garantire la stabilità: ripiegato occupa uno spazio ridottissimo, solamente 2,54 centimetri di larghezza per una lunghezza di circa 18 centimetri. Una volta aperto è in grado di sorreggere iPad sia in posizione verticale sia in orizzontale. Infine Compass offre anche una terza modalità di utilizzo, a bassa inclinazione, ideale per scrivere con la tastiera virtuale di iPad. Compass funziona senza problemi anche con iPd al sicuro dentro a custodie e protezioni Apple.
Qui inseriamo alcune foto del prodotto, inclusa una con iPad all’interno del case originale di Apple. Compass è proposto al prezzo di 40 dollari negli USA, circa 31 euro. Ricordiamo che tutti i precedenti prodotti Twelve South sono disponibili anche presso il negozio Apple Store online italiano. E’ così probabile che il geniale Compass sia presto reso disponibile anche nel nostro paese da Apple.