Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Kantar: iOS bene in Italia, Android ovunque, Windows Phone è (quasi) morto

Kantar: iOS bene in Italia, Android ovunque, Windows Phone è (quasi) morto

Pubblicità

Rilasciati in queste ore gli ultimi dati Kantar relativi alle vendite iOS, Android, Windows Phone e altri brand sul mercato globale, per il periodo giugno-agosto 2016: iOS cresce in Italia, Android vende ovunque bene, Windows Phone cede definitivamente il passo, dopo il calo registrato nei mesi scorsi.

Partendo proprio dal territorio italiano, quello che più interesserà certamente i nostri lettori, Kantar mostra vendite in rialzo di 1,6 punti percentuali, passando così dal 10,6 dello stesso trimestre dello scorso anno,  al 12,2% del trimestre giugno-agosto di questo 2016. Le vendite iOS, però, crescono un po’ ovunque, come nell’eurozona, dove la crescita è dell’1,1%, o anche in altri importanti mercati, come in USA, dove in termini di vendite guadagna 2,5% rispetto allo stesso trimestre del 2015, passando dal 28,4 al 30,9%.

Leggero calo in Cina per i dispositivi Apple, dove le vendite iOS hanno fatto registrare numeri negativi del 5,5% rispetto allo scorso anno, anche se su tale dato avrà certamente influito il rilascio successivo di iPhone 7: in molti avranno atteso il nuovo dispositivo, ragion per la quale le vendite in questo mercato torneranno presto a salire durante la prossima rilevazione.

Vende bene dovunque, invece, Android, che fa registrare un dato negativo solo in USA, precisamente l’1,7% in meno rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, passando da una quota vendite di 66,9% ad una del 65,2%. Totalmente opposti, invece, i dati relativi ai Windows Phone, che cedono definitivamente il passo, registrando perdite, in termini di vendita dovunque. Ed è propio il nostro paese a far registrare le perdite maggiori per i terminali Windows, dove il calo di vendite rispetto al trimestre dello scorso anno è di ben 8,8 punti percentuali.

Sembra proprio che la terza forza in campo smartphone, sia destinata a non poter più competere per un posto di prestigio. Chissà che un Surface Phone, tanto chiacchierato in passato, possa ancora salvare la situazione.

 

dati kantar

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità