Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google compra FameBit, piattaforma per contenuti sponsorizzati

Google compra FameBit, piattaforma per contenuti sponsorizzati

Pubblicità

Google ha annunciato di aver acquisito FameBit, una piattaforma di marketing dedicata agli influencer con l’obiettivo di produrre contenuti dei brand. FameBit dovrebbe offrire agli YouTuber un nuovo spazio dove creare video con elementi di “product placement”, dove prodotti sponsorizzati vengono utilizzati e promossi in maniera più o meno evidente agli occhi degli utenti.

Gli YouTuber infatti devono i loro introiti non solo al denaro guadagnato attraverso gli annunci pubblicati da Google sul loro canale, ma anche grazie alla partnership con i marchi che vogliono entrare in contatto con i fan e che commissionano agli YouTuber video appositi dove i prodotti promossi possono essere chiaramente dichiarati oppure elemento di pubblicità “nascosta”.

Per molti YouTuber questa partnership hanno un peso economico anche superiore al denaro guadagnato direttamente da YouTube; con l’acquisizione di FameBit, Google vuole dunque creare un luogo in cui rendere più facile la collaborazione fra YouTube e potenziali inserzionisti, incrementando anche i suoi margini di guadagno.

Una volta che uno YouTuber raggiunge un certo numero di iscritti, può richiedere l’accesso a FameBit e lavorare con i brand. L’azienda offre un menu di opzioni e gli YouTuber possono contattare i marchi e spiegare perché potrebbero essere degli ottimi partner promozionali.

FameBit potrebbe arrivare in un momento propizio perché ultimamente l’interazione tra YouTube e inserzionisti ha sollevato qualche perplessità tra le autorità di regolamentazione, che iniziano a imporre ad alcuni produttori la trasparenza sulle operazioni promozionali, che non devono essere spacciate come operazioni “indipendenti” essere indicate chiaramente indicate come sponsorizzate. Vista la sempre crescente importanza di YouTube, una piattaforma di questo tipo potrebbe fare al differenza.

 

famebit

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità