Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad un successo senza precedenti: Forrester rivede le previsioni

iPad un successo senza precedenti: Forrester rivede le previsioni

Pubblicità

iPad è diverso da qualsiasi altro dispositivo consumer: i modelli e le curve di adozione tradizionalmente applicati per analisi e previsioni non rispecchiano il reale andamento delle vendite del tablet Apple. “iPad non si sta comportando come gli altri dispositivi consumer – dichiara Sarah Rotman Epps analista presso Forrester precisando – “Alle sue spalle c’è la spinta di un rullo compressore che indica una domanda incredibilmente forte per questo form factor completamente nuovo”. L’aggiornamento sulla situazione iPad è offerto in un intervento dell’analista sul blog ufficiale di Forrester che anticipa i risultati di nuove ricerche di mercato e sondaggi effettuati tra gli utenti statunitensi.

L’interesse degli utenti circa iPad è sensibilmente più alto rispetto a qualsiasi altro dispositivo consumer e prodotto simile. Mentre nei sondaggi di maggio il 17% degli utenti dichiarava di non conoscere iPad, a un solo mese di distanza la percentuale si è ridotta a solamente il 5%. Questa inchiesta condotta da Forrester tra gli utenti USA viene confrontata con l’interesse rilevato per il Kindle di Amazon: a tre anni dal lancio ancora il 25% degli utenti dichiara di non averne mai sentito parlare. Il passaparola su iPad è generato dai grandi investimenti pubblicitari di Apple e anche dalle generose superfici di esposizione che la Mela ha dedicato al tablet, il tutto amplificato e moltiplicato dagli utenti che già possiedono iPad. Infine le proiezioni delle indagini di mercato, sempre effettuate da Forrester per gli USA, indicano che quasi 10milioni di utenti già possiedono o hanno intenzione di acquistare un iPad.

L’analista di Forrester precisa che occorre sempre tenere presente una percentuale di errore, dovuta all’imprevedibilità del comportamento reale dei consumatori, in ogni caso le nuove rilevazioni costringono Forrester a rivedere in modo consistente le previsioni di vendita di iPad, soprattutto per quanto riguarda l’andamento nel breve termine della domanda e delle vendite. Sarah Rotman Epps ritiene che la previsione a lungo termine di 59milioni di tablet venduti entro il 2015 rimanga valida: i nuovi dati sono in fase di analisi e Forrester pubblicherà prossimamente le nuove previsioni per iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità