Apple avrebbe cominciato ad avvertire i propri partner sui canali di vendita dell’approssimarsi di un inaridimento della disponibilità degli iMac. A dirlo sono alcune fonti, evidentemente, legate al mondo degli stessi rivenditori, con cui ha preso contatto AppleInsider.
«In particolare – scrive il sito che si occupa di indiscrezioni – una fonte informata sui fatti, ha detto che il produttore di computer Mac sta contattando i distributori facendo loro sapere di non attendere nuove scorte per il modello da 21,5 pollici con processore da 3,06 GHz, lasciando credere che la sua produzione è cessata». Nello stesso tempo secondo lo stesso sito ai rivenditori sarebbe stato consigliato di mantenere le scorte il più basse possibile per le prossime settimane. Se le voci fossero confermate si tratterebbe dell’evidente segnale che un qualche tipo di aggiornamento delle macchine all in one è in arrivo.
Quel che potrebbe apparire sul mercato hanno provato ad anticiparlo in parecchi; secondo alcuni siti la focalizzazione sarebbe sui processori, con nuovi modelli dual core i5 come entry level e nuovi i5 e i7 quad core. Sussiste anche una ipotesi Core i3 per i modelli di fascia più bassa, il che farebbe, come dice AppleInsider, dell’iMac il primo modello Apple ad usare tutti e tre i processori della serie Core. Hardmac nei giorni scorsi si era spinto oltre arrivando ad ipotizzare il lancio di modelli con nuove porte Firewire e USB 3.0; il sito francese, che in passato ha dimostrato di avere accesso a fonti affidabili, pensa però che il nuovi iMac non possano arrivare se non dopo il lancio dei Mac Pro previsti per la tarda estate.