Gameloft rilascia su App Store un nuovo aggiornamento per NOVA lo sparatutto fantascientifico ispirato ad Halo, prima lanciato su iPhone e poi anche in versione HD per iPad. La nuova versione introduce importanti novità: oltre al supporto per iOS 4 e iPhone 4 Gameloft ha migliorato ulteriormente la già notevole grafica del gioco per supportare lo schermo Retina Display di iPhone 4, infine introduce per la prima volta in uno sparatuttto in prima persona il supporto per il giroscopio.
Grazie a quest’ultimo componente integrato in iPhone 4 ora è possibile spostare la visuale di gioco e il mirino con una combinazione di tocchi e trascinamento sullo schermo e di movimenti delle mani e del corpo. In pratica con il giroscopio ora risulta più agevole prendere meglio la mira e correggere leggermente il tiro. Tra le altre funzioni supportate da NOVA in versione 1.2.1 ricordiamo il multitasking per passare rapidamente da una app all’altra e poi tornare a NOVA senza pause.
L’aggiornamento è gratuito per tutti gli utenti che hanno già acquistato NOVA in precedenza, in alternativa NOVA è proposto a 3,99 euro su App Store.