Durante il secondo trimestre AT&T ha attivato 3,2 milioni di iPhone, un record storico che la società mette in evidenza nei risultati del secondo trimestre appena presentati. L’utile per azione di AT&T è pari a 0,68 centesimi di dollaro, una crescita del 25,9% rispetto ai 0,54centesimi raggiunti nel secondo trimestre del 2009.
Interessanti i commenti relativi ad iPhone 4 rilasciati da AT&T: “Il 24 giugno AT&T ha iniziato ad offrire iPhone 4, l’iPhone più potente fino a oggi. I preordini di iPhone 4 sono stati 10 volte superiori rispetto il primo giorno di preordini di iPhone 3GS dell’anno precedente”. Per quanto riguarda il record storico di 3,2 milioni di iPhone occorre tenere presente che nel totale delle attivazioni del trimestre AT&T include anche le riattivazioni di iPhone precedentemente venduti, per esempio quando un iPhone viene trasferito ad un altro membro della famiglia o passa ad un nuovo proprietario.
Per il secondo trimestre del 2010 AT&T segna ricavi per 30,8 miliardi di dollari, un risultato reso possibile anche grazie all’impulso si iPhone 4. Ricordiamo che da mesi circolano voci sulla possibile fine dell’esclusività tra Apple e AT&T per iPhone: oltre al sempre citato Verizon nelle ultime ore le indiscrezioni vedono Cupertino vicina a siglare un accordo di vendita per iPhone anche con T-Mobile.