Olloclip presenta il suo nuovo sistema di lenti intercambiabili per iPhone 7 e iPhone 7 Plus: i tre diversi kit , che mantengono le caratteristiche dei predecessori, prevedono soluzioni differenti, assicurando funzioni macro, fish eye e grandangolo, o proponendo scatti telescopici o ultra wide, con un angolo di visione simile a quello di una qualsiasi action cam.
Il nuovo kit, in modo non troppo difforme dai modelli per iPhone 6 e 6S, assicura un aggancio/sgancio rapido, per poter passare dall’uno all’altro effetti, semplicemente invertendo la clip e avvitando correttamente gli obiettivi. Come già anticipato si tratta di lenti con diversi effetti: super-wide, occhio di pesce e macro con zoom 15x.
Più nel dettaglio, la lente Fisheye inclusa nel set assicura un effetto sferico di quasi 180 gradi, mentre quella Super-Wide si compone di una lente a quattro elementi con un campo di visione pari a 120 gradi. La macro 15x, come facilmente intuibile, è destinata invece a riprese particolarmente ravvicinate.
Il pacchetto appena descritto, chiamato Core Lens Set, ha un costo di 119,99 euro, e può già essere pre ordinato sul sito web ufficiale, direttamente a questo indirizzo.
L’altro pacchetto di lenti, chiamato Active Lens Set, dal costo di 149,99 euro, invece, include un teleobiettivo 2x e lenti Ultra-Wide, che portano il campo di visione a 155 gradi di vista, simile a quella di una qualsiasi action cam.
L’ultimo pack, invece, quello meno costoso, ma ugualmente interessante, prende invece il nome di Macro Pro Lens Set. Come facile intuire, si tratta di tre lenti, tutte dedicate alle macro: la prima offre uno zoom 7x, la seconda 14x, mentre la terza 21x. Quest’ultimo ha un costo di 99,99 euro e si può acquistare direttamente a questo indirizzo.
Il rilascio per tutti i diversi set, è atteso per il prossimo novembre, mentre da oggi è già attivo il pre ordine per tutte le differenti lenti.