Per ogni giorno del calendario Festeggiamo segnala tutti gli onomastici, i protettori delle professioni, le feste più importanti di ogni paese del globo e anche tutti i vari capodanni. Ogni ricorrenza è un buon punto di partenza per organizzare una festa con gli amici: basta selezionare la festa preferita tra quelle della giornata per segnalarla subito agli amici e invitarli via email, Facebook e Twitter.
Con Festeggiamo è possibile conoscere feste e ricorrenze poco note, come per esempio il capodanno celtico del primo novembre, la festa dei neonati del 3 agosto sull’isola di Tuvalu nel Pacifico. Anche le professioni sono una buona occasione per festeggiare, come per esempio San Benedetto da Norcia protettore dei chimici che si festeggia l’11 luglio o San Francesco di Sales protettore dei giornalisti il 24 gennaio e così via.
Con l’app Festeggiamo è possibile navigare il calendario alla scoperta di tutte le feste note e meno note, locali o tipiche di qualche angolo remoto della Terra. I nomi delle feste sono sempre riportati nel loro idioma originale così è anche possibile allargare i propri orizzonti e fare sfoggio della nostra cultura poliglotta. Infine con la sezione preferiti è possibile memorizzare gli onomastici e le ricorrenze che desideriamo tenere sott’occhio.
L’app Festeggiamo è proposta su App Store a 1,59 euro.