Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » Apple lavora a un nuovo formato video?

Apple lavora a un nuovo formato video?

Pubblicità

Secondo MacBidouille, Apple starebbe lavorando a un formato video specifico per il mercato televisivo più efficiente e performante rispetto all’H.264. Il sito francese afferma di non avere molte informazioni in merito ma il formato che Apple avrebbe adocchiato è il Dirac (originariamente sviluppato dall’emittente inglese BBC) o un suo derivato. Il formato dovrebbe diventare standard (open source) e distribuito con il nome VC2, soppiantando il formato proprietario VC1 di Microsoft e diventare un competitor del Blu-ray H.264. Apple avrebbe intenzione di promuoverlo e supportare risoluzioni fino a 4K (4096×2160). Il progetto sarebbe già in una fase avanzata e Apple avrebbe coinvolto anche molte industrie del settore video e produttori di videocamere. Mancherebbero ancora televisori e monitor in grado di riprodurre video a questa risoluzione ma secondo indiscrezioni circolanti da qualche tempo, Apple potrebbe rilasciare apparecchi televisivi o dispositivi simili. Lasciando volare un po’ la fantasia, un po’ come ha fatto con il nuovo l’iPhone, Apple potrebbe pensare all’adozione di un “retina display” di grandi dimensioni.

L’idea è, oltre naturalmente quella di imporre un nuovo dispositivo e un mercato per l’acquisto di titoli on-demand, la creazione di un formato se non competitivo con il Blu-Ray, almeno in grado di rendere obsoleti questo tipo di supporti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità