Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Su Apple Music e Spotify arrivano mix e remix via Dubset

Su Apple Music e Spotify arrivano mix e remix via Dubset

Pubblicità

Su Apple Music e Spotify sono arrivati i primi remix non ufficiali di brani popolari, che sfruttano la partnership siglata dalle due aziende con la piattaforma di gestione dei diritti musicali Dubset. Apple ha raggiunto un accordo con Dubset lo scorso marzo, mentre per Spotify l’accordo si era concluso a maggio. La prima traccia sarà il remix Room in Here di Anderson .Paak di DJ Jazzy Jeff.

Dubset opera scansionando l’intero mix o remix e analizzando la congruenza di ogni stralcio musicale con la sua Mixbank, una serie di frammenti di brani prelevati dalle canzoni ufficiali presenti nella banca dati audio di Gracenote. In questo modo Dubset è in grado di individuare quale canzone originale è stata oggetto del remix e distribuire di conseguenza le royalties per le riproduzioni in parti uguali, sia all’autore del remix, sia all’autore del brano originale..

I remix sono spesso realizzati in maniera non ufficiale da molti DJ apprezzatissimi dai fan e dagli utenti online, ma le case discografiche hanno da sempre combattuto la loro diffusione incontrollata in quanto fino ad oggi era molto difficile riuscire corrispondere le royalties legate alle tracce utilizzate e perciò associabili alla pirateria. Dubset ha ora risolto il problema.

Il fatto che mix e remix siano ora disponibili su Spotify e Apple Music potrebbe ridurre il potenziale di acquisizione per SoundCloud, che il Financial Times dava in trattativa avanzata per essere acquistato da Spotify. Uno dei maggiori vantaggi di SoundCloud rispetto agli altri servizi è sempre stata infatti l’abbondanza di musica generata dagli utenti, in cui i remix giocavano un peso e un interesse non indifferente. Grazie a Dubset ora questo vantaggio sembra ridursi drasticamente e così anche il potenziale interesse di un suo acquirente.

Apple Music e Spotify remix su spotify

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità