Dopo RIM e Nokia, anche HTC risponde a Steve Jobs, il quale aveva utilizzato l’HTC Droid Eris durante la conferenza stampa dello scorso venerdì, mostrando un problema di perdita di segnale similare a quello imputato ad iPhone 4.
La risposta di HTC – più pacata e minimale rispetto a Nokia e RIM – giunge da una laconica e sintetica dichiarazione del PR Manager HTC Eric Lin, il quale rivela che “approssimativamente lo 0.016% degli acquirenti hanno manifestato lamentela sulla perdita di segnale del Droid Eris. Un dato che si confronta immediatamente con la percentuale di lamentele su iPhone 4 da Jobs, pari allo 0.55%, risultando minore.
Per chi non lo sapesse, il Droid Eris è una versione ridisegnata e ri-brandizzata da Verizon dell’HTC Hero disponibile in Europa.
Tra i produttori “interpellati” da Apple l’unico a non avere ancora risposto è Samsung, chiamato in causa (anche con un filmato) per i problemi di ricezione del suo Samsung Omnia II.
[A cura di Giordano Araldi]