Dal sito web di Apple è sparita la pagina che faceva riferimento a The Orchard, nuovo progetto interno che mira a invididuare menti emergenti per lavorare nel settore Marcom, Marketing Communications team dell’azienda. Del progetto Orchard, letteralmente frutteto, ne abbiamo parlato ieri qui. La rimozione dal sito non significa che il progetto sia stato chiuso, ma semplicemente che è stato nascosto meglio: le ricerche di personale sono presenti sempre e comunque nella sezione del sito web di Apple dedicato alle offerte di lavoro.
Ieri sui social non sono mancate le reazioni di chi ha visto la pagina web in questione e il logo dell’iniziativa, certamente non un capolavoro ma probabilmente qualcosa messo online in fretta e furia.
Nella pagina web dedicata alle offerte di lavoro, Apple spiega che Orchard sarà composto da dieci partecipanti. Di questi dieci, 4 saranno art director, 4 copywriter e 2 pianificatori strategici. Il programma durerà sei mesi e offrirà ai partecipanti l’opportunità di lavorare e crescere insieme al marketing communications team della multinazionale di Cupertino.
L’obiettivo del programma, secondo le parole di Apple, è “l’apprendimento reciproco e la crescita della futura generazione di pensatori e creatori Apple”. I partecipanti di Orchard affronteranno un programma stabilito, verranno sostenuti da servizi di orientamento da dipendenti della Mela e lavoreranno su progetti interni.