Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, due pagine Web su antenna iPhone 4 e sistemi di test del telefono

Apple, due pagine Web su antenna iPhone 4 e sistemi di test del telefono

Pubblicità

La campagna Apple per contrastare l’attacco che le sta provenendo da ogni dove sulla eccessiva sensibilità di iPhone  alla perdita di segnale  non si è conclusa con la conferenza stampa di oggi pomeriggio, ma continua sul sito della Mela. Questa sera sul sito Apple sono apparse due pagine dedicate a ribadire e approfondire i concetti chiave dell’incontro con la stampa; primo: il problema di attenuazione del segnale quando si toccano alcune parti specifiche non è caratteristico di iPhone 4 ma della tecnologia; secondo: Apple svolge accurati test per verificare la qualità dei suoi dispositivi.

Dal punto di vista del marketing la pagina più interessante è la prima. In essa troviamo alcuni filmati che mostrano il comportamento di iPhone in rapporto a diversi altri dispositivi tra cui un Blackberry Bold 9700, un Droid Eris, un Samsung Omnia II e anche un iPhone 3GS. In tutti i casi, almeno nell’esperimento di Apple, si nota un’attenuazione del segnale quando il telefono viene impugnato fermamente a coprire la zona delle antenne.

La seconda pagina dedicata al sistema di sperimentazione delle antenne sarà certamente interessante per chi vuole sapere qualche cosa su come Apple svolge le sue sperimentazioni tecniche in vista del rilascio di un dispositivo.  L’argomento centrale è infatti la camera anecoica (costata, dice Apple, 100 milioni di dollari) nella quale vengono simulati i più disparati ambienti e le varie condizioni di fronte alle quali ci si può trovare usando un dispositivo wireless. Nella struttura si simulano tutti i tipi di emissioni radio usate nel mondo dei cellulari, persino quelli che derivano dai GPS. Apple poi aggiunge che  i suoi ingegneri hanno girato per il mondo provando iPhone 4 nelle più disparate condizioni. “Apple – si legge – non rilascia mai un prodotto senza testarlo”.

camera anecoica apple



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità