Feral Interactive, noto editore App Store e Mac App Store, ha annunciato che “l’esperienza completa” del popolarissimo gioco di strategia di guerra, ROME: Total War, arriverà su iPad questo autunno al prezzo di 9,99 euro.
Sebbene dalle dinamiche profonde, ROME: Total War è un titolo che può benissimo sposarsi con le funzionalità di un tablet, iPad nel caso di specie, che permetterà un controllo davvero intuitivo e diretto delle proprie truppe sul campo di battaglia. Si tratta di uno dei giochi salutati dalla critica unanime come uno dei migliori prodotti PC, e Feral ha già promesso attraverso il blog ufficiale che il porting per iPad non lascerà spazio a compromessi.
In questo titolo, considerato dunque il fiore all’occhiello della serie, i giocatori prenderanno il controllo di una delle tre case romane in lizza per il controllo dell’Impero. Il gameplay è quello tipico di un gioco di strategia a turni, spezzettato da battaglie in tempo reale in 3D, dove i giocatori comandano enormi eserciti e numerosissime unità sul campo.
Il titolo offrirà ai giocatori un perfetto mix di strategia e tattica per combattere battaglie spettacolari, di dimensioni particolarmente ampie, mentre usando la diplomazia e i sotterfugi si dovrà spianare la strada verso la vittoria finale, con alleanze per tenere a bada il nemico.
Il gioco richiederà, per il corretto funzionamento, almeno un iPad Air di prima generazione, o più recente, un iPad mini 2 o più recente, o qualsiasi iPad Pro. Saranno inoltre necessari almeno 4 GB di spazio libero per l’installazione.
Non c’è ancora una data di rilascio ben precisa, me questo mini sito messo in piedi per l’occasione potrà servire a stuzzicare le fantasie dei fan più accaniti.