Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nuovi iPhone bloccati al primo avvio

Nuovi iPhone bloccati al primo avvio

Activation_LockAlcuni acquirenti di iPhone segnalano di avere ricevuto nuovi dispositivi (iPhone 6s e iPhone 7) che presentano un curioso problema alla prima accensione: il telefono non mostra la classica schermata dalla quale selezionare la lingua e la procedura guidata di primo avvio ma sembra già collegato all’Apple ID di un diverso utente mostrando la schermata di Blocco attivazione, la funzione che impedisce a persone diverse dal proprietario di usare un iPhone, iPad, iPod touch o Apple Watch in caso di perdita o furto.

Ne parla MacRumors segnalando il caso di un utente, tale sig. Balders, che ha ricevuto un iPhone 7 Plus “Jet Black” da 256GB:

Appare immacolato, lo schermo perfetto, la confezione integra… l’unico problema è che sembra sia stato usato da qualcuno giacché l’iPhone chiede l’account usato per attivarlo – o…..@icloud.com. Appe dice che deve essere sostituito […] Ora dovrò aspettare di ricevere l’iPhone sostitutivo dopo avere restituito questo.

Quando appare già un Apple ID, l’utente non può in alcun modo eseguire il login con un diverso account e dunque portare a termine la procedura di setup iniziale. Il problema sembrerebbe riguardare in particolare alcuni iPhone 7 e iPhone 7 Plus ma sarebbe stato segnalato anche da alcuni acquirenti di iPhone 6s e 6s Plus. Alcuni utenti sarebbero riusciti a eliminare il blocco con l’aiuto dei Genius presentando all’Apple Store il dispositivo con una prova di acquisto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Prezzo Apple Watch 10, In Italia da 459 euro

Apple Watch 10 va al minimo di sempre, sconto fino a 22%

Amazon sconta ancora Apple Watch 10. Portate a casa il più innovativo degli Apple Watch degli ultimi anni con un risparmio fino a 100€
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli