Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Un drive SSD come memoria di swap per Photoshop

Un drive SSD come memoria di swap per Photoshop

Pubblicità

Un lettore del sito francese MacBidouille ha utilizzato un disco SSD (Solid State Drive) da 30Gb della serie Vertex collegandolo a un Mac Pro e impostandolo come disco di memoria virtuale e drive di swap per Photoshop. I risultati ottenuti sono impressionanti: di media, com’è visibile nella schermata pubblicata, il Mac Pro riesce a leggere 242 MB al secondo e scrivere 182 MB al secondo.

Quando la memoria RAM del sistema è insufficiente per eseguire un’operazione, Photoshop ricorre ai dischi di memoria virtuale (può essere qualunque unità  o partizione di unità  che abbia spazio disponibile). Come impostazione predefinita, il programma usa il disco rigido su cui è installato il sistema operativo come disco di appoggio primario per la memoria virtuale. Il software di Adobe identifica ed elenca tutti i dischi interni disponibili nelle Preferenze. Nelle Preferenze è possibile attivare altri dischi di memoria virtuale, che potranno essere usati quando lo spazio sul disco primario si esaurirà . A chi volesse fare delle prove con i proprio dischi, ricordiamo che è fondamentale impostare come disco di memoria virtuale primario il disco rigido più veloce, verificando anche che abbia una quantità  elevata di spazio de frammentato.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità