Apple alcuni minuti fa ha rilasciato la version 4.01 di iOS. La nuova versione del sistea operativo è già a disposizione per il download dal solito canale di iTunes, collegando il dispositivo e controllando la presenza di aggiornamenti.
Al momento in cui scriviamo le funzionalità dell’update non sono note ma è presumbile che vengano introdotte le note variazioni estetiche per una migliore rappresentazione delle barre di segnale in rapporto all’effettiva qualità della ricezione.L’ipotesi è molto attendibile anche alla luce del fatto che domani Apple terrà un incontro con la stampa nel corso del quale si dovrebbe parlare proprio di iPhone 4 e della ricezione “ballerina” in presenza di una impugnatura del telefono che tocca le antenne integrate nel bordo. Come noto, infatti, la posizione ufficiale (fino ad ora) di Apple è che non esiste un bug hardware ma solo una errata segnalazione della potenza del segnale, errata segnalazione che dovrebbe esssere stata risolta da questo aggiornamento.
Potrebbero essere state fatte variazioni al codice per migliorare, come tradizione in questi casi, la stabilità del sistema operativo e riparare alcuni bug. Nelle prossime ore si potrà forse sapere qualche cosa di più preciso.