Verrebbe da dire Eau de Apple a guardare la scheda prodotto di New Mac Candle, la candela Twelve South che, stando a quanto dichiara il noto costruttore di accessori USA, dovrebbe ricreare lo stesso profumo di un nuovo Mac appena scartato.
In cera di soia riuscirebbe, in questa apparentemente assurda impresa, miscelando le fragranze di menta, pesca, basilico, lavanda, mandarino e salvia. Costa 24 dollari, circa 21 euro e al momento è in vendita soltanto negli Stati Uniti, dove ha riscosso un notevole successo. Tanto che le prime scorte disponibili sono state esaurite nel giro di poche ore.
Bisogna capire dove andrebbe collocata la candela Twelve South. Accanto al MacBook in ufficio? In cucina per coprire gli odori di una cena particolarmente impegnativa? Fate la scelta giusta perché, alla stregua di quanto si legge nelle schede tecniche di dispositivi e accessori – che Twelve South produce da diversi anni per tutti i prodotti Apple – per la New Mac Candle sono assicurate tra le 44 e le 55 ore di autonomia. Chissà, magari potreste trovargli una posizione strategica in salotto per farlo profumare come un Apple Store.