Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Snipposé, utility per selezionare e ingrandire al volo una parte dello schermo

Snipposé, utility per selezionare e ingrandire al volo una parte dello schermo

Pubblicità

Snipposé è un utility per OS X che svolge un compito molto semplice: consente di selezionare un’area dello schermo e ingrandirla al massimo. È comoda per visualizzare meglio un dettaglio o, ad esempio, evidenziare al pubblico che assiste ad una presentazione un punto particolare di una slide visualizzata in quel momento sullo schermo (all’autore l’idea per creare l’utility è venuta guardando una presentazione nel corso della WWDC 2016).

L’applicazione rimane in funzione in background e non influisce sul funzionamento degli altri programmi. È possibile richiamarla con la scorciatoia di default (⌘⌥4) o personalizzarla a piacimento. L’ultima release è aggiornata per integrare il supporto a Keynote, PowerPoint e altre applicazioni che nascondevano il cursore per la selezione dello schermo quando eseguite a tutto schermo.

Snipposé “pesa” 3.1MB, richiede OS X 10.10 o versioni più recenti ed è in vendita a 1,99 euro sul Mac App Store.

Ricordiamo che OS X integra di serie funzioni che consentono di zoomare al volo tutto lo schermo. Nelle versioni recenti di macOS basta andare in Preferenze di sistema, scegliere “Accessibilità”, selezionare “zoom” e attivare l’opzione “Usa gesti di scorrimento on tasti modificatori per ingrandire”. Con questa opzione attiva, premendo il tasto CTRL e contemporaneamente in avanti o indietro la rotellina del mouse (o equivalente funzione sul trackpad) è possibile ingrandire o rimpicciolire tutto lo schermo. L’opzione di serie in OS X ingrandisce ad ogni modo tutto lo schermo; Snipposé, invece, ingrandisce solo l’area selezionata.

snippose-demo-be88105594ef31a65d43e811888906f5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità