Disponibile Power Manager nella nuova versione 4: l’utility che permette di ridurre i consumi di energia del Mac integra diverse novità rispetto alle edizioni precedenti. E’ stato completamente rivisto il motore del software che oltre a migliorare le impostazioni per il risparmio energetico, ora permette di automatizzare e programmare compiti e sequenze di azioni, utile per ottimizzare consumi e tempi di lavoro del Mac.
Tra le novità integrate ricordiamo anche la possibilità di gestire da remoto il sistema di risparmio energetico, la possibilità di eseguire script, applicazioni progammandone l’esecuzioni negli intervalli di tempo desiderati dall’utente, stesso discorso per i periodi di sleep della macchina. Power Manager 4 è disponibile in due versioni: Standard e Professional. La prima proposta a 39,95 euro è indicata per l’impiego domestico e le piccole società, offre un Schedule Assistant per facilitare l’utilizzo delle funzioni di risparmio energetico.
La versione Professional proposta al prezzo di 299,95 euro è indicata per i professionisti e le grandi aziende: integra la gestione da remoto, gli strumenti per programmare gli eventi e la possibilità di creare installer. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito web dello sviluppatore. Ricordiamo che è anche disponibile una versione dimostrativa gratuita valida 30 giorni.