MPEG2 Works 4 Advanced ora alla versione 4.2.1 è un versatile programma che permette di convertire praticamente qualsiasi file video in DVD, dischi SVCD e VCD in formato MPEG1 e MPEG2, offrendo pieno controllo sui formati audio e video, contenuti e interfaccia, il tutto con tramite comandi semplici da utilizzare.
Per gli utenti che desiderano completare le operazioni velocemente è disponibile il nuovo pulsante “One-Click DVD” per realizzare conversioni in DVD in modo semplice e veloce. In ogni caso il software mette a disposizione una serie completa di strumenti che permettono di personalizzare qualsiasi aspetto del filmati in lavorazione.
Oltre al pannello per l’inserimento dei sottotitoli, è possibile configurare manualmente le impostazioni per i formati MPEG1 e MPEG2, i bitrate, creare DVD con tanto di menu e interfaccia a partire dalle registrazioni video ReplayTV, EyeTV, inclusa la possibilità di registrare su DVD in tempo reale. Oltre ai formati 2.21:1, 16:9 e 4:3 per il video, l’utente può intervenire sulle preferenze per i segnali audio lavorando con AC3, WAV, AIFF e MP2, inoltre il software offre tutti gli strumenti per l’authoring dei DVD e per la successiva scrittura su disco.
Le funzioni offerte sono numerose, tra le principali ricordiamo ancora la conversione Half-D1 MPEG2 per creare copie di backup, la possibilità di convertire i file VOB dei DVD e di esportare qualsiasi file video in uno dei formati QuickTime utilizzando uno qualsiasi dei codec installati. Il programma oltre che in inglese è completamente tradotto anche in italiano.
MPEG2 Works 4 Adavanced 4.2.1 richiede Mac OS X 10.3.9 o superiore, è compatibile con Leopard: è proposto al prezzo di listino di 25 dollari, circa 18 euro. ricordiamo che ancora per 18 ore è possibile acquistarlo al prezzo scontato di 14,95 dollari, circa 11 euro, grazie alla nuova promozione di MacUpdate [sponsor]. Sempre da questo collegamento è possibile scaricare anche la versione dimostrativa gratuita.