Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Tutorial e FAQ » Come evitare gli aggiornamenti automatici Mac

Come evitare gli aggiornamenti automatici Mac

Pubblicità

Quanti hanno aggiornato il proprio Mac a El Capitan 10.11.5, o versioni successive, avranno notato certamente che il sistema operativo è in grado di scaricare aggiornamenti importanti, come lo stesso MacOS Sierra, in background, notificando all’utente direttamente il passaggio successivo relativo all’installazione. In questa guida, ripresa dalle pagine di idownloadblog, il metodo per evitare gli gli aggiornamenti automatici Mac.

Se non si desidera effettuare automaticamente gli aggiornamenti MacOS in background, è possibile disattivare questa funzionalità con pochi clic, direttamente dalle preferenze del Mac. Ecco come procedere.

Anzitutto è necessario accedere a Preferenze di Sistema → App Store . In questa pagina è sufficiente eliminare la spunta sull’opzione “Scarica gli aggiornamenti disponibili in background”.

Schermata 2016-10-04 alle 14.46.11

D’ora in avanti, il Mac avviserà l’utente quando aggiornamenti software MacOS e aggiornamenti alle app sono disponibili, ma non li scaricherà automaticamente in background. Così facendo, l’utente dovrà avviare manualmente il download degli aggiornamenti, ricevendo poi una notifica di installazione dopo il download.

E’ facile comprendere i benefici di questa guida. Anzitutto, si potranno tenere sotto controllo gli aggiornamenti, prima di scaricarli, evitando che il Mac lavori pesantemente in background. Si potrà, così, decidere di posticipare il download di una mole di dati non indifferente, in un momento in cui non stiamo lavorando al Mac. Inoltre, quanti hanno problemi di spazio disponibile, eviteranno di intasare completamente il proprio HDD o SSD, potendo fare un po’ di pulizia prima di avviare il download di un aggiornamento di sistema.

Il consiglio, però, è quello di lasciare invariata, quindi selezionata, la casella con l’opzione “Installa i file dei dati di sistema e gli aggiornamenti di sicurezza”. In questo caso, il Mac continuerà a scaricare patch di sicurezza senza chiedere il previo consenso degli utenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità