Apple ha lanciato il servizio Apple Pay in Russia. La Federazione Russa è il decimo paese nel quale il servizio di pagamento ora è disponibile dopo Stati Uniti, Gran Bretagna, Cina, Canada, Australia, Francia, Hong Kong, Singapore, Svizzera.
Apple Pay offre un modo semplice, sicuro e privato di pagare i propri acquisti, fare la spesa, bere un caffè, pranzare o prendere la metro e – spiega Reuters – sarà inizialmente offerto con i partner Sberbank e Mastercard.
Nei negozi, acquistare con Apple Pay è veloce e non richiede passaggi extra: basta avvicinare l’iPhone al lettore contactless tenendo il dito sul Touch ID. Con Apple Watch, basta premere due volte il tasto laterale e avvicinare il quadrante al lettore contactless per pagare direttamente dall’orologio. Il sistema è utilizzabile anche per gli acquisti in-app con Apple Pay: basta un tap per pagare da iPhone e iPad beni e servizi, inclusi abbigliamento, elettronica, prodotti per salute e benessere, biglietti e altro.
Tra le catene di negozi che in Russia partecipano al lancio ci sono: ATAK, Auchan, Azbuka Vkusa, bp, Magnit, Media Markt, M.Video, TsUM e i rivenditori autorizzati Apple re:Store; in arrivo il supporto degli store specializzati in elettronica Eldorado e della catena di ristorazione Burger King.