LaCie annuncia la più… spericolata delle chiavette; si tratta della XremKey che offre una protezione dei dati anche in caso di urti ed impatti molto elevati ed immersione in acqua.
La XtremKey ha un casing di metallo a forma di tubo da 2mm sigillato da una filettatura resistente all’usura e una guarnizione in gomma, la chiavetta resiste anche se immersa fino a 100 metri di profondità, alle cadute da un’altezza di 5 metri e a valori estremi di caldo o freddo in qualsiasi luogo (+200°C / -50°). LaCie XtremKey è stata realizzata in zamac, una lega di metallo composta da zinco, alluminio, magnesio e rame e può sostenere il peso di un autocarro di 10 tonnellate.
Originale il design a cura di Constance Guisset e realizzato in esclusiva per LaCie. La chiavetta, se collocata su una scrivania, presenta caratteristiche originali e un bilanciamento perfetto, leggermente oscillante.
Dotata di un’interfaccia Hi-Speed USB 2.0, LaCie XtremKey offre una compatibilità istantanea, una velocità di trasferimento dati sia per gli utenti PC che Mac con una velocità di scrittura fino a 30 MBp/s e di lettura fino a 40 MBp/s.
LaCie XtremKey sarà disponibile da agosto con una capacità di storage da 8GB a 64GB su LaCie Online Store, o presso i rivenditori qualificati LaCie Corner, LaCie Reseller+ ed altri rivenditori e catene specializzate al prezzo consigliato al pubblico di 49,90 Euro (IVA Inclusa). Per ulteriori informazioni, visitare la pagina www.lacie.com.