Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » I Galaxy Note 7 esplodono? La metà dei possibili acquirenti fa dietro-front

I Galaxy Note 7 esplodono? La metà dei possibili acquirenti fa dietro-front

Pubblicità

Pesano molto sulle spalle di Samsung i problemi di batteria dei nuovi Galaxy Note 7. Più della metà (51,9%) degli utenti cinesi che avevano intenzione di comprarlo hanno dichiarato in una intervista che hanno cambiato idea, propendendo probabilmente per l’acquisto di iPhone 7 o Huawei P9.

«Il massiccio richiamo di questi smartphone ha convinto i miei clienti ad acquistare il nuovo iPhone» racconta un commerciante di un negozio a Huaqiangbei (Cina) «mentre altri hanno deciso di risparmiare puntando su Huawei P9». Stando a quanto dichiarato da un altro negoziante, venerdì scorso non ha venduto neanche uno dei nuovi Galaxy Note 7 mentre all’inizio del mese nel suo negozio venivano acquistate in media 2–3 unità al giorno.

galaxy note 7 esplodono

Neanche il calo dei prezzi sembrerebbe convincere gli utenti: dai 5700–6100 Yuan (il prezzo varia in base ai GB di memoria del modello) iniziali sarebbe sceso intorno ai 4900–5700 Yuan, ma anche così la scelta principale continua a essere iPhone 7, il cui prezzo attualmente oscilla tra i 5680 ed i 6000 Yuan.

Secondo un analista di Counterpoint Research, il richiamo dei Note 7 colpirà Samsung in special modo nella fascia alta del suo mercato, che attualmente rappresenta quasi un quarto del totale di tutte le vendite degli smartphone in Cina. Stando alle sue previsioni, gli smartphone concorrenti che beneficieranno maggiormente di questi problemi saranno iPhone 7 Plus, la serie Mate di Hawei e la serie R di Oppo.

In questa scelta ha probabilmente influito anche la poca chiarezza della società nel paese che, come spiegavamo nei giorni scorsi, non avrebbe predisposto alcuna procedura di ritiro per i Galaxy Note 7 venduti in Cina. «Samsung deve assolutamente chiarire questo disordine il più rapidamente possibile e rimediare fin da subito con i Galaxy S8 in arrivo nei primi mesi del 2017» ha concluso l’analista.

galaxy note 7 esplodono

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità