Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » DressCode infetta 3.000 app Android per colpire le reti aziendali

DressCode infetta 3.000 app Android per colpire le reti aziendali

Pubblicità

C’è un nuovo malware che si sta diffondendo negli store digitali di app per Android, incluso Google Play e, tra le sue peculiarità, la capacità di rubare dati sensibili dalle reti aziendali. DressCode, questo il nome del malware, è stato individuato come trojan all’interno di almeno 3.000 app Android. Lo rivela Trend Micro, azienda specializza in software di sicurezza, che lo ha individuato in giochi, temi per modificare le interfacce dei dispositivi e software presentati come in grado di ottimizzare le prestazioni dei telefoni.

Su Google Play, Trend Micro ha individuato circa 3.000 app con integrato il malware, il numero è 10 volte superiore al malware rilevato da Check Point Software Technologies a metà settembre. Secondo Trend Micro le app in questione vantano tra le 100.000 e le 500.000 installazioni. Il software malevolo integrato nelle app richiama server di comando e controllo in attesa di ordini da parte degli sviluppatori.

DressCode è particolarmente preoccupante perché sembra sia in grado di infiltrarsi all’interno di una rete e “infettare” dispositivi connessi. Con gli utenti che sempre più portano al lavoro dispositivi che utilizzano anche a casa, sempre più aziende si stanno mettendo a rischio. Secondo Trend Micro l’82% delle aziende prevede programmi noti come BYOD (Bring Your Own Device) consentendo ai dipendenti l’uso di dispositivi personali.

Il malware DressCode può essere sfruttato per infettare dispositivi e trasformare le reti in botnet (una rete di dispositivi controllata da un’unica entità) e scagliare da questa attacchi distribuiti del tipo distributed denial of service (DDoS) contro altri sistemi in rete oppure compiere altre operazioni illecite. I ricercatori di Trend Micro affermano di avere individuato DressCode nelle reti di aziende negli Stati Uniti, in Francia, Israele, Ucraina e altre nazioni.

Dresscode

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità