Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Sharp si prepara ad iPhone 9: investirà 568 milioni di dollari in OLED

Sharp si prepara ad iPhone 9: investirà 568 milioni di dollari in OLED

Pubblicità

Sharp, uno dei fornitori di Apple, e stretto alleato per il controllo che esercita sulla azienda Foxconn che costruisce la maggior parte dei dispostivi della Mela, ha annunciato che entro il secondo trimestre del 2018 investirà 57.4 miliardi di yen (circa 568 milioni di dollari) in tecnologie OLED. L’azienda intende avviare linee di produzione destinate agli schermi OLED a supporto dei produttori di smartphone, auto e TV.

Reuters spiega che le linee di produzione dovrebbero essere operative tra aprile e giugno del 2018 e secondo l’azienda l’attuazione non avrà un impatto rilevante sui risultati finanziari nell’anno fiscale che finisce a marzo.

La nuova produzione interessa ovviamente anche Apple che in futuro potrà scegliere questo tipo di schermi per iPhone, iPad e MacBook. A giugno di quest’anno si era vociferato che Sharp sarebbe diventato uno dei fornitori di pannelli OLED per iPhone a partire dal 2018, affiancandosi a LG e Samsung.

Anche se l’azienda giapponese non ha specifica esperienza nella produzione di pannelli OLED in grandi quantità, da tempo si occupa di ricerca e sviluppo nel settore e ha un patrimonio di brevetti immenso e grandi capacità e competenze nel settore degli schermi; dopo l’acquisizione da parte di Foxconn, e degli investimenti ricevuti, potrebbe realmente diventare uno dei protagonisti nella produzione di iPhone 2018. Come dire che per iPhone 8 il campo sarà di Samsung e LG poi per iPhone 9 (o come si chiamerà allora il telefono di Apple) indur coreani dovranno fare i conti con il concorrente giapponese.

Del resto che questi, usare i rapporti privilegiati con Apple per accrescere il fatturato, fossero i piani di Foxconn, quando ha acquistato Sharp era chiaro fin dall’inizio.

iphone-7-concept-video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità