Le nuove AirPods di Apple saranno un successo. Lo dice un sondaggio di Merryl Lynch secondo i cui dati ben il 12 per cento della popolazione ha in progetto di acquistare le nuove auricolari wireless quando saranno in vendita il mese prossimo.
Se le intenzioni si traducessero in fatti concreti, le vendite di AirPods rappresenterebbero un fatturato totale di 3 miliardi di dollari, almeno secondo le stime di Business Insider. Anche se poi le vendite fossero inferiori, si tratterebbe comunque di un enorme successo per l’accessorio della Mela.
Fra coloro (il restante 88 per cento) che invece non sono interessati alle AirPods, i motivi addotti per il disinteresse sono l’idea che le auricolari o cuffie oggi possedute siano sufficientemente buone (56 per cento degli intervistati) e il fatto che siano troppo costose (40 per cento degli intervistati).
Per rendersi conto del successo delle auricolari, basti pensare che – sempre secondo il sondaggio – le AirPods risulterebbero significativamente più attraenti per i consumatori rispetto al nuovo Apple Watch Serie 2, che si ferma al 8 per cento nel tasso di desiderio degli utenti USA, differenza dovuta probabilmente anche ai costi più elevati.
Si tratta però di un segnale meno incoraggiante per la nuova generazione di Apple Watch, con cui Apple spera invece di incrementare il suo dominio nel settore smartwatch.