Finalmente anche gli appassionati di giochi di ruolo giapponesi possono prendere in considerazione un titolo difendi la torre creato su misura per loro. Square Enix ha infatti rilasciato su App Store Crystal Defenders in cui invece di utilizzare anonime unità occorre posizionare con cura i personaggi resi celebri dalla saga Final Fantasy.
Oltre alle caratteristiche di ogni mappa al giocatore è così richiesto di scegliere la posizione delle unità tenendo in considerazione le affinità elementali e le varie classi, solo così sarà possibile difendere i cristalli da tutte e 360 le ondate di nemici. Per gli appassionati del genere tower defence che non hanno dimestrichezza con Final Fantasy il primo livello di gioco offre tutte le informazioni e le basi necessarie per procedere, dopo di che è possibile giocare con altri 2 livelli di difficoltà.
Ricordiamo che Crystal Defenders è disponibile su App Store anche nella versione per iPhone a 5,99 euro e, sempre per iPhone anche in versione lite.
La versione HD di Crystal Defenders sfrutta lo schermo di dimensioni maggiori di iPad e anche la grafica in alta risoluzione da 1024×768 pixel. Crystal Defender HD per iPad è disponibile su App Store a 5,99 euro.