Seconda edizione di “Come si fa a promuovere con Google“, un agile volumetto (11×18 cm) che illustra il funzionamento del più noto e utilizzato motore di ricerca. L’autore è italiano (è uno dei pionieri del settore del marketing digitale ed è un apprezzato speaker in convegni e seminari internazionali).
Si parte da argomenti base quali il crawling, il processo d’indexing, il pagerank per arrivare ad argomenti quali le keyword e l’impatto della grafica e del design nel processo d’indicizzazione. Molti consigli solo validi non solo per il mondo di Google: la capacità di presentare un sito efficace e funzionale vale per tutti i motori di ricerca. La finalità di un sito web, come tutte le attività on-line di un’azienda o impresa, è quella di contribuire al business, alle vendite, alla comunicazione.
L’autore illustra come convertire posizionamenti e traffico in utenti, registrazioni vendite, ecc. Molto interessanti sono i paragrafi che spiegano gli approcci di marketing e che consentono di rimuovere le barriere di acquisto, gli errori più comuni nelle landing-page, come sfruttare al meglio, Google Analytics, ottimizzare i siti per il posizionamento, il tool SEO per le principali piattaforme open source.
Nell’ultimo capitolo si affronta la creazione e ottimizzazione di una campagna AdWords, illustrando la distribuzione degli annunci, la struttura di un account, regole editoriali, monitoraggio, conversioni e strategie di bidding. Un volume, insomma, che non deve mancare a chi desidera apprendere i segreti per avviare la promozione di un sito, blog o negozio on line.
Titolo: Come si fa a promuovere con Google
Autore: Marco Fontebasso
Pagine: 179
Lingua: Italiano
Editore: Tecniche Nuove
Anno di pubblicazione 2010
Codice EAN: 9788848125079
In vendita su Bol [sponsor] a 9,90 euro
[A cura di Mauro Notarianni]