Il libro di memorie Born to run è appena uscito in libreria e Bruce Springsteen concede una intervista a Eddy Cue di Apple. La location scelta per l’evento svoltosi ieri è l’Apple Store di SoHo a New York: da anni Cupertino organizza incontri ed eventi nei suoi principali negozi e l’Apple Store di SoHo è senza dubbio quello più gettonato per eventi che vedono la partecipazioni di artisti e personalità di vari campi.
Anche la scelta dell’intervistatore Eddy Cue non è ovviamente casuale: il vicepresidente Apple per software e servizi è un appassionato di musica oltre che grande fan di Bruce Springsteen, come dichiara lui stesso prima che il Boss salga sul palco.
Tra la folla dei presenti anche Jimmy Iovine, rinomato produttore musicale e manager di grandi star: nella sua lunga carriera Iovine ha partecipato a numerose opere di Springsteen come tecnico del suono dal 75 all’80 presso gli studi Record Plant. Durante l’intervista non sono mancati interventi di Iovine con scambi di battute e complimenti con Springsteen: ricordiamo che Iovine è di fatto un manager di Cupertino dopo l’acquisizione di Beats.
L’intervista al Boss è focalizzata sulla vita privata, sui primi anni e sulla formazione, con dettagli intimi e per lo più inediti, molti dei quali raccontati nell’autobiografia Born to Run da pochi giorni nelle librerie. Un libro che Springsteen ha scritto di suo pugno a partire dal 2009, già osannato dalla critica e da milioni di fan in tutto il mondo.
L’autobiografia Born to run è già disponibile anche in Italiano su Amazon con copertina rigida a 19,55 euro oppure in versione ebook Kindle a 9,99 euro. Il libro in versione digitale è disponibile anche su iBooks Store di Apple a 9,99 euro.