Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » IDC: il gigante Nokia crolla, Apple continua a crescere

IDC: il gigante Nokia crolla, Apple continua a crescere

Pubblicità

Nokia passa dal 39% del mercato al 32,8, mentre Samsung continua a crescere e tocca quota 29,3%. Bene i conti anche per Apple che vede crescere la sua importanza nel mondo. Sono questi alcuni dei dati più interessanti che emergono da una indagine svolta da IDC riferita al mercato europeo della telefonia cellulare. I dati rilevati dalla società di analisi, pubblicati oggi, descrivono un quadro particolarmente grave per il leader di mercato nel settore del mobile: Nokia passa dal 39% delle quote al 32,8% dei primi tre mesi dell’anno. La percentuale è solo di poco superiore al 29,3% raccolto da Samsung che ormai è molto vicina alla rivale; il 3,5% di differenza rappresenta solo un terzo di quella dello scorso anno. LG segue Samsung con il 9,6%, Sony Ericsson passa dal 14,9 all’8,7%; Apple è quarta con il 7% del mercato. Cupertino ha visto crescere la sua percentuale in maniera enorme rispetto al 2009; l’anno passato era infatti al 2,5%. Rim infine è al 5,6%.
 
Secondo IDC Nokia potrebbe perdere la leadership nel settore della telefonia cellulare nel 2010 cedendo lo scettro a Samsung. Anche per quanto riguarda il settore degli smartphones Nokia paga dazio e scende dal 57,1% al 40,8%; Apple è seconda con il 25%, lo scorso anno era all’11,7%, avendo sorpassato Rim (anche se è salita dal 14,3 al 20%). HTC è al 7,5%, Samsung (che ha dimezzato le sue quote) è al 2,5%, Motorola si colloca all’1,7%.
 
La crescita complessiva del mercato della telefonia in Europa è stato dell’8,1% grazie all’aumento del 52% degli smartphones che ora totalizzano il 28% dei cellulari venduti nel Vecchio Continente per un totale di 12 milioni di unità. I telefoni cellulari tradizionali sono calati del 4%, per un totale di 30,7 milioni di unità

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità