Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Appcelerator Titanium PR3: aggiornato il concorrente di Air

Appcelerator Titanium PR3: aggiornato il concorrente di Air

Pubblicità

Titanium è una piattaforma open source per la costruzione di applicazioni desktop che sfruttano tecnologie web quali: HTML, CSS, Javascript ma anche Flash e Silverlight.

Le applicazioni si costruiscono usando l’Appcelerator SDK, una piattaforma web “aperta” che rende possibile l’uso di qualunque libreria Ajax o framework. Titanium mette a disposizione anche una semplice linea di comando con la quale è possibile creare progetti e personalizzare la trasformazione delle applicazioni in un formato eseguibile. Le piattaforme supportate al momento sono: Windows e Mac OS X; la società  produttrice sta lavorando a una versione per Linux e a una per dispositivi mobili (iPhone e Android sono nella roadmap di sviluppo.)

Contrariamente a quanto accade all’interno di un browser, Titanium offre la possibilità  di leggere e scrivere dati localmente, integrandosi con risorse native del sistema operativo: finestre, file, menu e le notifiche desktop. Il prodotto offre funzionalità  simili ad Adobe AIR: entrambi sono gratuiti, sono costruiti appoggiandosi a WebKit e permettono lo sviluppo di applicazioni web; la più grande differenza è che Titanium è open souce (distribuito con Apache Public License).

Sul sito del produttore sono presenti diversi screencast che partono dalle cose più semplici (da come installare l’applicazione, come iniziare a muovere i primi passi) fino ad arrivare ad argomenti più complessi.

I requisiti minimi per il runtime engine Mac sono: CPU Intel, Mac OS X 10.5, 1Gb di memoria RAM e 50Mb di spazio su disco. La versione definitiva – a detta del produttore – sarà  rilasciata in versione “Universal” (in grado di funzionare nativamente sia sui Mac con CPU Intel, sia su quelli con CPU PowerPC).

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità