Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » i-MiBAC: eccellenza dell’arte e archeologia italiana su iPhone

i-MiBAC: eccellenza dell’arte e archeologia italiana su iPhone

Pubblicità

i-MiBACA partire da oggi gli utenti di iPhone, touch e iPad possono scaricare i-MiBAC – Top 40 una app gratuita rilasciata dal Ministero dei Beni Culturali (primo ministero italiano a sbarcare su iPhone) che presenta i 40 musei e le aree archeologiche più visitate d’Italia.

L’applicazione che trasforma, come dice lo slogan che ne accompagna il lancio, gli smartphone in smARTphone, è un prezioso strumento per apassionati, turisti e anche per semplici curiosi. L’eccellenza del patrimonio culturale italiano è descritta attraverso una scheda con le informazioni generali di accesso e una ricca galleria di immagini. L’app offre la mappa di tutti i musei e dei monumenti segnalati con i relativi percorsi culturali: grazie all’implementazione del GPS l’app rileva la posizione dell’utente ed è in grado di segnalare i luoghi della cultura presenti nelle vicinanze

Per tutti i musei e i monumenti sono disponibili le informazioni generali sull’accesso, i contatti, il sito web, gli orari di apertura, informazioni inerenti ai biglietti d’ingresso e alle visite guidate. Disponibili anche brevi schede storico-critiche sulle collezioni museali e sugli scavi archeologici e una selezione delle immagini delle opere più rappresentative visualizzabili nei dettagli. Questo grazie ad un ricco apparato iconografico curato dall’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione e dai maggiori archivi fotografici italiani: Archivi Scala e Alinari.

i-MiBAC offre inoltre la possibilità di condividere tramite Facebook le informazioni su musei e monumenti e la possibilità di salvare i luoghi della cultura preferiti come boookmarks. Numerose e interessanti le altre funzioni offerte: i percorsi tematici segnalati dalla redazione di Cultura Italia, la  realizzazione in morphing di restauri e/o mutazioni nel tempo di una selezione di opere d’arte.

Ricordiamo ancora la sezione Top Secret con video e una galleria fotografica dei luoghi meno accessibili al pubblico, nei pressi dei Top 40, la sezione audio con brani musicali contestualizzati rispetto alla selezione delle opere, la sezione delle news con eventi, programmi e notizie direttamente dal sito del MiBAC. Infine con la sezione Tickets l’utente ha la possibilità di prenotare e acquistare il biglietto per i siti MiBAC direttamente dal proprio telefono, fino a 24 ore prima dell’ingresso. Una volta effettuato l’acquisto, l’utente riceve via mail un codice a barre che permetterà di entrare direttamente, evitando le code. Si tratta di una novità assoluta nel mondo dei beni culturali. Il sistema, realizzato in collaborazione con Pierreci-Codess, sarà subito in funzione per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino e verrà presto esteso anche ad altri siti culturali italiani.

i-MiBAC può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina Web.

i-MiBACi-MiBACi-MiBACi-MiBAC

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità