Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » I cellulari Nokia non si tengono sempre come si preferisce

I cellulari Nokia non si tengono sempre come si preferisce

Pubblicità

Ieri nella sua campagna di contro – marketing contro iPhone, Nokia sosteneva che i suoi telefoni si possono tenere in mano come si preferisce senza avere alcun problema di ricezione, ma le cose non sembrano proprio essere così. Su Internet però emergono testimonianze che dimostrano che almeno per due cellulari del costruttore finlandese le cose non stanno proprio così. Il Nokia 2320 e il Nokia E71 sembrano infatti soffrire più o meno degli stessi problemi.

Nel primo caso una pagina del manuale di Nokia 2320 riporta esplicitamente possibili degradazioni nella ricezione e nella qualità della comunicazione e anche aumento dei consumi della batteria quando il cellulare viene impugnato nella parte bassa. Per evitare fastidi il manuale suggerisce all’utente di non toccare le antenne esterne durante la trasmissione e la ricezione.

Per il Nokia E71 la dimostrazione dei problemi di ricezione dovuti alla posizione delle antenne e dall’impugnatura dell’utente è offerta in un video YouTube che inseriamo qui in calce. Come succede per il nuovo iPhone 4 non si riscontrano problemi quando il terminale è appoggiato su una scrivania, mentre emergono visibili problemi di ricezione fino alla perdita completa del collegamento alla rete quando l’utente impugna il cellulare.

L’apparizione di due telefoni che sembrano comportarsi come iPhone suona stridente alla luce dell’accennata operazione di contro-marketing lanciata da Nokia ieri con la quale, senza mai citare il clelulare Apple, il costruttore finlandese pubblicizzava la libertà di impugnare i telefoni Nokia in qualsiasi modo l’utente desideri. In realtà va detto anche che nell’immenso catalogo di terminali Nokia al momento solo 2 modelli risultano affetti dal problema e che l’iPhone ha una impugnatura tale da rendere difficile non toccare le antenne, due fattori che vanno tenuti in considerazione nel giudicare realmente contraddittorie le affermazioni di Nokia e la possibile difesa di Apple.

Ringraziamo Fabio Comelli e Daniele Grassi per la segnalazione.

Nokia problemi iPhone 4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità