Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » Via le app zombie abbandonate: Apple fa pulizia su App Store

Via le app zombie abbandonate: Apple fa pulizia su App Store

Pubblicità

A inizio settembre Cupertino lo aveva annunciato e ora si passa ai fatti: Apple fa pulizia su App Store rimuovendo le app zombi, quelle che non vengono aggiornate da lungo tempo. Prima di procedere alla rimozione Cupertino avvisa tramite email gli sviluppatori interessati «Abbiamo notato che la vostra applicazione non è stata aggiornata da diverso tempo». A partire dall’avviso si hanno a disposizione 30 giorni per sottoporre un update del software ed evitare la rimozione da App Store.

apple fa pulizia su App Store
Al termine dei 30 giorni Apple fa pulizia su App Store: l’app in questione viene rimossa e sarà ripubblicata solo dopo che lo sviluppatore avrà fornito un nuovo update che deve essere esaminato e approvato dal team di Cupertino. L’inizio delle rimozioni è stato rilevato dal francese iGen da cui riportiamo lo screenshot della mail inviata agli sviluppatori.

Interessante però notare che il processo di pulizia è stato studiato da Apple per limitare problemi agli utenti. Chi ha già scaricato l’app può continuare a utilizzarla: funzionerà tutto e non ci saranno interruzioni di servizio. È persino possibile continuare ad effettuare acquisti in-app. In caso di ripristino backup da iCloud o iTunes gli utenti che già possiedono l’app possono scaricarla nuovamente da App Store. Apple rimuove non solo le app non aggiornate da lungo tempo ma ha bloccato l’approvazione delle app e degli aggiornamenti con titoli più lunghi di 50 caratteri, stratagemma impiegato da alcuni sviluppatori per trarre in inganno il motore di ricerca di App Store.

App Store 58%

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità