Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ming Chi Kuo «iPhone 7 vende meglio del previsto ma meno di iPhone 6s»

Ming Chi Kuo «iPhone 7 vende meglio del previsto ma meno di iPhone 6s»

Pubblicità

È tutto vero: iPhone 7 vende meglio del previsto ma in totale venderà meno di iPhone 6s. A rialzare le previsioni di vendita e quantificare il totale è Ming Chi Kuo, l’analista di KGI Securities ormai considerato infallibile nel prevedere il futuro di Cupertino. Dai precedenti 65 milioni di pezzi, ora l’esperto indica un totale compreso tra 70-75 milioni.

Come già indicato da altri analisti, anche per Kuo il balzo è dovuto al problema batteria di Galaxy Note 7 che spinge più utenti dal phablet Samsung a iPhone 7s Plus. Il terminale più grande di Apple quest’anno vende meglio delle generazioni precedenti, con totali stimati pari al modello iPhone 7 4,7”, spinto soprattutto dalla presenza della doppia fotocamera.
iPhone 7
Ma nonostante alcuni annunci trionfanti degli operatori, secondo Kuo la scarsità iniziale di iPhone 7 non è interamente dovuta alla domanda ma ha origini anche artificiali. Innanzitutto il numero dei paesi di lancio è aumentato dai 12 del 2015 ai 28 di quest’anno, imponendo così la suddivisione dello stock iniziale tra molte più nazioni. Ma i volumi iniziali di preordini degli operatori, secondo T-Mobile fino quattro volte superiori rispetto a iPhone 6s, sarebbero anche “gonfiati” dalle promozioni lanciate in contemporanea con i nuovi iPhone.

Ancora una volta il modello più gettonato sembra essere jet black con una richiesta stimata del 30-35% del totale nel mondo, che sale fino al 45-50% in Cina. La scarsità del lancio dipende anche da questo fattore perché la resa di produzione dei modelli nero lucido risulta bassa, quantificata con una percentuale compresa tra il 60-70%. In definitiva, oltre a tutte le ragioni riportate da 9to5Mac, Ming Chi Kuo ritiene che iPhone 7 vende meno di iPhone 6s. Questo sembra confermato anche dalle previsioni di Apple: nelle linee guida di bilancio la multinazionale di Cupertino prevede fatturati in calo rispetto al 2015.
iphone 7 vende

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità