Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » TranslateIt 12.5, traduzioni al volo in punta di mouse

TranslateIt 12.5, traduzioni al volo in punta di mouse

Pubblicità

TranslateIt 12.5 è la nuova versione di un utile software che offre funzionalità simili Babylon, noto e apprezzato dizionario che consente, tra le altre cose, di tradurre le singole parole (ad esempio quelle contenute in una pagina web) semplicemente puntando la parola stessa con il mouse e tenendo premuti una combinazione di tasti. E’ sufficiente far scorrere il puntatore sulla parola che non conosciamo e il programma visualizza all’istante una finestra pop-up con la traduzione del vocabolo in una o più lingue. Il software è grado di eseguire traduzioni “al volo” all’interno di qualsiasi applicazione Cocoa. Tra le funzioni più interessanti il supporto a dizionari multipli, che permettono di lavorare con diverse lingue, anche in contemporanea, installando dizionari disponibili anche gratuitamente. La traduzione può essere eseguita anche partendo da un copia e incolla o inserendo manualmente i vocaboli all’interno della finestra principale. Uno strumento denominato “DictBuilder” permette anche a creazione di dizionari personalizzati.

Questa nuova versione è compatibile con i Controlli Censura di Mac OS X, mette a disposizione un plug-in per Google Chrome, è ora localizzato in più lingue, è compatibile con FireFox 3.6 e Thuderbird 3 e risolve vari bug della versione precedente.

La versione shareware può essere provata gratuitamente per 20 giorni. Il software è venduto in due varianti: 35$ USA per una licenza valida un anno oppure 79$ per una licenza d’uso illimitata.

Il dizionario italiano non è installato per default con l’applicazione principale ma può essere scaricato dal sito del produttore, insieme a dizionari di altre lingue (cinese, polacco, russo, spagnolo, esperanto, ecc.). Dopo aver installato i dizionari è possibile scegliere quello da utilizzare per default dalla sezione “Dictionaries” del menu “Preferenze” trascinando in alto e in ordine preferito i dizionari desiderati.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità