Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Pokémon GO perde lo scettro di app che fa guadagnare di più

Pokémon GO perde lo scettro di app che fa guadagnare di più

Pubblicità

Pokémon Go ha terminato il suo filotto di 74 giornate consecutive in vetta alla classifica delle app più redditizie di App Store USA, scalzata da Clash Royale, in grado di operare il sorpasso grazie all’introduzione delle micro transazioni. In Italia la app di Niantic è ora scivolata in terza posizione (come si vede dall’immagine a fondo articolo), superata non solo da Clash Royale ma anche da Candy Crush Saga.

Dopo l’avvicendamento in testa alla classifica, Sensor Tower ha analizzato le serie storiche delle app più redditizie che hanno conquistato il gradino più alto nel podio della lista USA: nonostante la popolarità forse ad oggi ineguagliata della app di Picatchu e soci, Pokémon Go è solo terza nella classifica della app che hanno mantenuto più giorni consecutivi la vetta.

pokemon go app redditizie

In testa c’è Clash of Clans, con quasi un anno di dominio (347 giorni consecutivi) incontrastato, mentre in seconda posizione Candy Crush Saga, con 109 giorni consecutivi in prima posizione; Pokémon GO è solo terza, con appunto 74 giorni.

Nonostante il grande successo mediatico, sarebbe stato ragionevole supporre che Pokémon GO potesse stracciare le performance degli avversari, ma così non è stato, forse anche per via del rapido calo di popolarità che la app ha dovuto affrontare nelle ultime settimane.

https://www.macitynet.it/pokemon-go-dopo-la-fiammata-iniziale-la-app-inizia-il-declino/

Secondo Paul Tassi di Forbes, le ragioni di questo “insuccesso” in termini di fatturato è da ricercare in un nella scarsa efficacia dei meccanismi di monetizzazione della app: “Anche se ci sono molti articoli in vendita nel negozio del gioco, più si gioca, più diventano inutili” afferma Tassi. “La maggior parte dei giochi sembrano avere la capacità di far spendere più soldi ai giocatori man mano che si progredisce di livello, ma dalla mia esperienza, in realtà più andavo avanti nel gioco meno spendevo. Molti oggetti non sono certo acquisti obbligati, e solo poche offerte sono percepite come veri e propri must.”

Tassi procede quindi ad un’analisi attenta di tutte le opportunità di monetizzazione di Pokémon GO, definendo validi solo gli incubatori. L’analisi di Tassi è disponibile a questo link.

pokemon go app redditizie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità