Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » Apple lavora a uno speaker Siri con HomeKit simile ad Amazon Echo

Apple lavora a uno speaker Siri con HomeKit simile ad Amazon Echo

Pubblicità

Stando a quanto riporta Bloomberg, Apple ha terminato lo sviluppo di uno speaker Siri che ricorda l’Echo di Amazon e con il quale – grazie all’assistente voale – dovrebbe essere possibile controllare dispositivi per la smart home. Il progetto, avviato più di due anni addietro, sarebbe uscito dalla fase di ricerca e sviluppo e ora è in quella delle prove sui prototipi.

Similarmente all’Echo di Amazon, lo speaker Siri di Apple consentirebbe all’utente di controllare appliance di vario genere, serrature, luci, tende e così via, usando la voce. Il progetto non è stato ancora completato e non è dato sapere se e quando effettivamente arriverà sul mercato. L’esistenza di questo progetto sarebbe stata una sorpresa anche per gli ingegneri Apple che nel frattempo lavorano su progetti concorrenti.

A maggio di quest’anno erano circolate voci di un dispositivo Apple da contrapporre all’Amazon Echo; tra le presunte funzioni segnalate all’epoca: l’integrazione di una telecamera (per riconoscre il volto degli utenti), microfono e speaker con tecnologie audio evolute. Una videocamera per la scansione dei volti consentirebbe al dispositivo di riconoscere gli utenti al momento dell’ingresso nella stanza, attivando le preferenze in base ad esso, come ad esempio regolando le luci in base ai gusti personali, accedere alle playlist musicali, oppure avviando un brano musicale in particolare.

Il sito AppleInsider azzarda delle ipotesi, immaginando l’integrazione nello speaker Siri del primo processore Apple W1 (quello visto sulle AirPods), chip wireless a basso consumo che potrebbe essere sfruttato per semplificare le procedure di setup. Il nuovo accessorio funzionerà probabilmente in abbinamento alla Apple TV e richiederà sicuramente l’approvazione da parte della Federal Communications Commission (FCC), Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti.

speaker siri - Amazon Echo
Amazon Echo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità