La Rai taglia (quasi) per prima il traguardo delle applicazioni multitasking e lancia la sua applicazione per iPhone in versione compatibile con iOS 4 e capace di funzionare anche mentre il telefono sta svolgendo altri compiti.
Radio Rai per iPhone, grazie al supporto offerto dal nuovo sistema operativo, può, in pratica, essere lanciata e poi lasciata girare in background, come si farebbe su un Pc. Una funzione molto comoda per una radio in streaming e un deciso passo in avanti rispetto a quanto accadeva prima quando in pratica l’app “bloccava” ogni altro uso del telefono.
La Rai, lo ricordiamo, è tutta incentrata intorno al mondo delle radio dell’emittente di Stato. Il programma portare nelle nostre tasche in diretta Radio 1, Radio 2, Radio 3, Isoradio, GR Parlamento, FD Leggera, FD Auditorium e RAI Italia Radio e permette di accedere ad una serie di funzionalità aggiuntive quali l’ascolto dei Podcast, scorrere le gallery con filmati e immagini che si possono utilizzare anche come sfondo di iPhone o iPod touch e persino accedere a delle playlist musicali delle radio con la possibilità di acquistare le canzoni su iTunes.