Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Foxconn inizia la produzione di Nintendo NX?

Foxconn inizia la produzione di Nintendo NX?

Pubblicità

All’inizio di quest’anno, Nintendo ha annunciato che la prossima console da tavolo e/o portatile, attualmente nota come Nintendo NX, sarebbe stata rilasciata nel mese di marzo prossimo. Sembra che la tabella di marcia possa essere rispettata, dato che un recente rapporto di DigiTimes riferisce dell’inizio delle produzione delle console in quel di Foxconn.

Foxconn non è l’unica azienda incaricata per la costruzione della prossima console Nintendo. Anche altre società sembra siano coinvolte nel ciclo di produzione: vengono fatti i nomi delle giapponesi Misumi Electronics and Hosiden. Non sorprende il dato che altre aziende risultino coinvolte nella produzione, perché così si evitano colli di bottiglia e ci si mette al riparo da eventuali problemi che dovessero colpire uno dei centri di produzione.nintendo nx

Un concept della nuova console Nintendo NX

La stessa redazione di DigiTimes riporta che la produzione annuale di Nintendo NX dovrebbe attestarsi a 9,5 milioni di unità. Si tratta certamente di un dato ambizioso, considerando che Wii U è riuscito a raggiungere quota 10 milioni di console vendute, solo nel 2015, ossia 3 anni dopo il suo rilascio sul mercato.

Inoltre, rimane lo scetticismo sul fatto che Nintendo sia in grado di competere, almeno a livello di caratteristiche tecniche, con Xbox One e PS4, tra l’altro aggiornata al modello con supporto 4K. È piùprobabile che la casa di Kyoto riesca a sorprendere in altri modi: nei mesi scorsi si è parlato di un tablet con comandi fisici, da poter collegare alla TV del salotto all’occorrenza.

L’idea non è da scartare, e anche Nintendo ha capito che il reparto del gaming mobile, quello da tablet per intendersi, può rappresentare il futuro. Con Pokemon Go la multinazionale di Mario ha scoperto quanto fruttifere possano essere le app mobile, tanto da spingerla a rilasciare un gioco ufficiale di Super Mario in App Store: Super Mario Run, presentato sul palco accanto ad iPhone 7, è in uscita su iOS entro Natale.

super mario run 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità