Disco interno SSD per tutti i portatili. Questa è la possibilità offerta da Buffalo Technology con l’unità SSD (Solid State Disk) SATA interna MicroStation.
Pensata per tutti coloro che desiderano aggiornare il proprio notebook alla tecnologia ai dischi Flash, MicroStation Internal SSD offre, rispetto ai tradizionali HDD, un miglioramento sia a livello di prestazioni che di affidabilità del sistema. Dotata delle stesse dimensioni di un disco rigido da 2,5”, l’unità Buffalo garantisce il passaggio alla tecnologia SSD in maniera estremamente semplice. La presenza di una porta USB e del software Acronis True Image HD, infatti, consente di trasferire l’immagine del proprio disco rigido sulla MicroStation, che potrà poi essere immediatamente montata in sostituzione dell’unità interna.
Buffalo definisce le unità come «Particolarmente robuste e silenziose, in quanto prive di parti mobili» ed «ideali per dispositivi come i notebook, ai quali regalano consumi ridotti e quindi una maggiore autonomia di lavoro. Inoltre, poiché le velocità di lettura/scrittura sono superiori rispetto a quelle dei tradizionali HDD – dice ancora Buffalo – gli utenti mobile possono beneficiare di maggiori performance, migliori tempi di risposta e un accesso più rapido ai dati».
La Microstation è disponibile in quattro diversi tagli ed è dotata di una cache di 64MB DRAM; ka velocità di lettura è di 80MB/s nella versione da 32GB e una velocità di lettura e scrittura rispettivamente fino a 240MB/s e 190MB/s nella versione da 256GB.