Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha comprato Tuplejump, startup specializzata nel machine learning

Apple ha comprato Tuplejump, startup specializzata nel machine learning

Pubblicità

Apple ha ancora una volta acquisito un’azienda specializzata nell’apprendimento automatico. La startup acquisita da Cupertino è Tuplejump, azienda indiana – spiega TechCrunch – concentrata nella semplificazione delle tecniche di data management e nel creare strumenti che rendono più semplice gestire grandi quantità di dati. Il sito web dell’azienda indiana non è più raggiungibile ma dagli archivi sul web si legge che “l’azienda ha permesso ad aziende elencate nella classifica Fortune 500 di semplificare lo sfruttamento di tecnologie per la gestione dei big data.

Secondo TechCrunch, ad avere attirato l’attenzione di Apple è “FiloDB”, un progetto open source che consente di sfruttare i concetti di machine learning e analytics in tempo reale e su grandi quantità di dati. A quanto pare di capire, FiloDB continuerà a esistere come progetto open source.

Cupertino ha confermato l’acquisizione dell’azienda indiana con la consueta dichiarazione di rito: “Di tanto in tanto Apple compra aziende tecnologiche più piccole e generalmente non discutiamo di scopi o piani”.

Altre aziende recentemente acquisite da Apple e legate in qualche modo all’apprendimento automatico, sono Perceptio e Turi. Tecnologie di machine learning sono utili nei sistemi operativi; in iOS 10.1 (oggi è stata rilasciata la beta pubblica), ad esempio, integrerà una funzionalità “Ritratto”: questa funzione, su iPhone 7 Plus, consente di ottenere un nuovo effetto profondità di campo, utilizzando entrambe le fotocamere del dispositivo per acquisire le immagini. Apple ha spiegato che è proprio una tecnologia con funzioni di apprendimento automatico a occuparsi della separazione dello sfondo dal primo piano per dar vita a ritratti con effetti che tipicamente è possibile ottenere solo con le fotocamere DSLR.

Tuplejump

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità