Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Nokia, un tablet con CPU Arm e sistema operativo MeeGo per sfidare iPad

Nokia, un tablet con CPU Arm e sistema operativo MeeGo per sfidare iPad

Pubblicità

Nokia potrebbe a breve proporre un suo tablet: indiscrezioni ricorrenti da qualche tempo sono ora corroborate da un analista di Digitimes Research il quale afferma che il dispositivo utilizzerà MeeGo, il sistema operativo per dispositivi mobili di Intel ma come processore sfrutterà, invece, un ARM e non l’Atom Z600 che Intel avrebbe preferito visto la partnership tra le due società (MeeGoo è frutto della fusione tra Maemo di Nokia e Moblin di Intel).

Nokia avrebbe preparato un campione di 100 pezzi e questi sono già pronti per essere testati. Le dimensioni del pannello LCD varierebbero dai 7” ai 9” e la costruzione sarebbe affidata alla solita Foxconn Electronics.

Non sono noti altri dettagli ma è probabile che il dispositivo sarà dotato di connessione 3G e che Nokia si accorderà con i vari carrier per la distribuzione. La società finlandese non è la prima volta che prova a entrare nel mercato dei tablet: l’ormai abbandonato N810 era un tablet-pc con schermo touchscreen, tastiera QWERTY e sistema operativo Linux. Nonostante la presenza di elementi interessanti quali un modulo GPS integrato, connettività USB, WiFi, il modello non ha ottenuto un grande successo.

Nokia dovrà anche  incentivare gli sviluppatori per la creazione di applicazioni per MeeGo, piattaforma con un numero molto basso di applicazioni rispetto agli oltre 10.000 titoli già disponibili per iPad. MeeGo è basato su Linux è offre il supporto a diverse architetture hardware, dai computer tascabili, ai netbook, ai tablet, i mediaphones, le televisioni in rete e sistemi car-infotaiment.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità