Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Ultimatum del governo giapponese «Il business di Japan Display non deve dipendere solo da Apple»

Ultimatum del governo giapponese «Il business di Japan Display non deve dipendere solo da Apple»

Pubblicità

Da anni fiore all’occhiello dell’hi-tech video giapponese Sharp è stata acquistata fa Foxconn e, ormai da tempo, anche Japan Display non naviga in buone acque. Non sorprende che da Hiroshige Seko, Ministro dell’Economia, Commercio e Industria arrivi un ultimatum che pesa sul futuro e sul destino della società che per circa metà del suo fatturato dipende dagli ordinativi Apple di schermi per iPhone.

La sopravvivenza di Japan Display finora è stata assicurata grazie a una consistente iniezione di denaro e prestiti da fondi governativi, alimentazione che potrebbe terminare secondo le intenzioni espresse dal Ministro dell’Economia, come riporta il Wall Street Journal.

Japan Display
«In questo momento, in cui è effettivamente un fornitore Apple e i loro risultati peggiorano automaticamente quando le prestazioni Apple diminuiscono, è un tipo di situazione che semplicemente non funziona». Dopo anni di risultati in perdita l’ultimatum del governo, di fatto il principale azionista di Japan Display con una quota del 35,6%, è arrivato dopo un disastroso trimestre di maggio con perdite per 294 milioni di dollari, per lo più attribuiti al calo del business iPhone per Cupertino.

Secondo le parole del Ministro giapponese ora per Japan Display si prospetta un bivio storico: continuare a rimanere una società completamente controllata dal Giappone, oppure valutare la possibile cessione a società estere. Storicamente quest’ultima è una opzione aborrita per mentalità e tradizione del Sol Levante, in cui il caso Sharp ceduta a Foxconn rappresenta la più grande e recente eccezione.

Hiroshige Seko prospetta un futuro migliore se e solo se Japan Display riuscirà a sviluppare tecnologie innovative non ancora nelle mani dei concorrenti esteri, una missione che sembra però quasi impossibile considerando che ormai da tempo il primato in campo video e non solo sembra sempre più nella mani di Corea del Sud e Taiwan. La situazione appare critica: Japan Display sembra sia anche in ritardo sugli schermi OLED, tecnologia che sembra Apple adotterà in iPhone 8 del 2017.

The Japan Display Inc. logo is seen on a replica of a glass panel used for liquid-crystal display (LCD) panels, displayed at the company's plant in Mobara, Chiba Prefecture, Japan, on Monday, March 17, 2014. Japan Display, a supplier of screens for Apple Inc. devices, and its investors will raise about 318.5 billion yen ($3.1 billion) after pricing its initial public offering at the bottom of the range. Photographer: Kiyoshi Ota/Bloomberg
The Japan Display Inc. logo is seen on a replica of a glass panel used for liquid-crystal display (LCD) panels, displayed at the company’s plant in Mobara, Chiba Prefecture, Japan, on Monday, March 17, 2014. Japan Display, a supplier of screens for Apple Inc. devices, and its investors will raise about 318.5 billion yen ($3.1 billion) after pricing its initial public offering at the bottom of the range. Photographer: Kiyoshi Ota/Bloomberg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità