Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Panasonic Lumix G80, la mirrorless 4K per foto anche sotto la pioggia

Panasonic Lumix G80, la mirrorless 4K per foto anche sotto la pioggia

Pubblicità

Panasonic approfitta del Photokina, fiera della fotografia che si tiene ogni due anni a Colonia, per svelare la nuova Lumix G80, una nuova DSLM dotata di corpo macchina compatto e robusto ideale per i fotografi e i videomaker che desiderano catturare facilmente le avventure quotidiane con qualsiasi condizione meteo.

Tra le caratteristiche principali spicca il sensore Digital Live MOS da 16 megapixel privo di Low Pass Filter e il doppio stabilizzatore d’immagine Dual I.S. 2, che combina stabilizzatore dell’obiettivo e del corpo macchina per foto nitide anche in situazioni difficili e dinamiche, minimizzando l’effetto mosso dovuto al tremolio della mano o agli spostamenti su superfici esterne irregolari.

Panasonic Lumix G80

Il sistema è sostanzialmente in grado di analizzare le condizioni di scatto, tra cui la lunghezza focale, e il sistema Dual I.S. può così avvalersi di una velocità di otturazione più lenta (fino a 5 stop). Il sistema funziona indifferentemente con grandangolo e con tele, in condizioni di scarsa luminosità e durante scatti a mano libera. Nel meccanismo dell’otturatore c’è poi un sistema di azionamento elettromagnetico che offre un’ulteriore e significativa riduzione delle vibrazioni causate dal movimento del diaframma, oltre a una minore rumorosità del dispositivo.

Particolarmente interessante la funzione 4K PHOTO che sostanzialmente permette di estrapolare un’immagine da 8 MP dai video registrati in 4K, con la massima precisione: è sufficiente riprendere, selezionare dalla sequenza il fotogramma desiderato e salvarlo. Come se non bastasse, la nuova Lumix G80 regala la libertà creativa di scattare e mettere a fuoco in un secondo momento: la funzione Post Focus permette infatti di mettere a fuoco una determinata area dell’immagine con un singolo tocco, per fotografie nitidissime anche dopo aver già scattato. Ma non è tutto. Grazie alla nuova funzione Focus Stacking di Panasonic, è possibile selezionare diversi punti di messa a fuoco e combinarli in un’unica immagine.

Per quanto riguarda il design, la nuova camera è dotata di telaio anteriore in magnesio completamente pressofuso, pensato per resistere a qualsiasi sollecitazione sul campo. Grazie alle guarnizioni su ogni giunto, selettore e pulsante, la fotocamera vanta anche una struttura resistente alla polvere e all’acqua e, in combinazione con un obiettivo LUMIX G dotato delle stesse caratteristiche, permette di scattare fotografie in condizioni praticamente estreme.

Lumix G80 sarà commercializzata in Italia a partire da ottobre, indicativamente al prezzo suggerito al pubblico di 899 euro per il solo corpo macchina, oppure 999 euro in kit con ottica LumixG 16-60mm o 1.299 euro in kit con il 14-140mm.

Panasonic Lumix G80

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità