Bowers & Wilkins svela P3 Serie 2, una nuova cuffia sovraurale che amplia la gamma audio, unendosi alle già conosciute P5 S2 e P7. Hanno un trasduttore completamente nuovo, l’archetto in memory-foam per un comfort maggiore, padiglioni rivestiti in pelle con una struttura esterna in metallo e auricolari sigillati, per non disperdere il suono e isolando al contempo l’orecchio dallo spazio acustico esterno.
Le nuove P3 S2 sono facilmente trasportabili perché possono essere comodamene piegate e chiuse nella custodia in plastica fornita a corredo. Incorporano due trasduttori full-range da 30mm e coprono una gamma di frequenza da 10 Hz a 20 KHz con una distorsione minore dello 0,5% – si legge sulla scheda tecnica.
Dal punto di vista tecnico, queste cuffie sono ideali da associare a iPod, iPhone, ma anche smartphone Android o DAP (Digital Audio Player), dai quali estrapola il meglio dei contenuti sonori: hanno infatti un cavo dotato di comando, con microfono incorporato e controllo volume/salto-traccia (caratteristica disponibile solo per dispositivi Apple).
L’innovazione non dimentica però la tradizione, così le P3 S2 possono essere utilizzate anche come classiche cuffie Hi-Fi da poter collegare a qualsiasi sorgente tramite il cavo incluso in confezione. Pesano appena 130 grammi e sono già disponibili in commercio al prezzo di 149 euro.