Barricati in casa, in una tenebrosa e inquietante notte, mentre fuori orde di non morti si lamentano e tentano in tutti i modi di entrare per cenare col vostro cervello. Gli amanti dei B-movie, dei film horror come La Notte dei Morti Viventi o di romanzi come Io Sono Leggenda, avranno imparato a conoscere molto bene una situazione del genere. In effetti, cosa c’è di più spaventoso della claustrofobica sensazione di essere circondati da zombie che potrebbero entrare da una qualsiasi porta o finestra della vostra dimora? Su questa premessa si basa Zombie Wonderland, colorato e frenetico survival horror realizzato da Xoobis e pubblicato da Chillingo per iPhone, iPod Touch e iPad.
Il giocatore vestirà i panni di Chuck, una sorta di netturbino dei non morti, che verrà contattato dai vari abitanti del villaggio di Niceville per sbarazzarsi delle creature e lasciare intatte le varie abitazioni. Ogni livello rappresenterà una sfida a tempo, in cui sopravvivere fino all’alba per cinque notti di fila: ci si ritroverà barricati in casa, con orde di zombie che si avvicinano verso le finestre aperte; bisognerà così correre da una all’altra, barricarle con delle travi di legno ed evitare che i poco graditi ospiti riescano a entrare. Se all’inizio il gioco può sembrare un po’ ripetitivo, il giocatore troverà presto pane per i suoi denti con l’apparire dei primi oggetti, la comparsa di nuovi tipi di zombie e l’aumentare della difficoltà di gioco. Oltre alle già citate travi sarà infatti possibile piazzare dei mitra automatici alle finestre e usare armi più potenti, mentre se uno zombie dovesse essere ucciso all’interno della casa, sarà necessario ripulire il pavimento prima del ritorno del padrone di casa. Gli scenari di gioco sono quattro, ognuno dei quali offre ambienti sempre più grandi e pericolosi, con un maggior numero di finestre o posti in cui gli zombie possono entrare. Tuttavia, dopo aver terminato la modalità principale sarà possibile sfidarsi in un’interminabile opzione sopravvivenza, in cui il giocatore dovrà cercare di resistere il più a lungo possibile e guadagnare quanti più punti.
La varietà di gioco aumenta anche con l’apparizione di nemici originali, come zombie infiammati e nonne-zombie, il cui urlo potrebbe lasciarvi in fin di vita. Infine, l’integrazione delle librerie Crystal permette di sbloccare tanti obbiettivi e di confrontare i propri punteggi con l’intera community di giocatori sparsi per tutto il globo. Data la bontà del gioco si spera che presto gli sviluppatori decidano di pubblicare nuovi livelli, armi ed extra attraverso aggiornamenti sull’App Store. Intanto, Zombie Wonderland è acquistabile in offerta al prezzo lancio di 79 centesimi.